ChatGPT Plus FAQ

Che cos'è ChatGPT Plus?

ChatGPT Plus è un abbonamento a pagamento a ChatGPT che costa 21,54 dollari (IVA inclusa) al mese. Offre ai suoi utenti disponibilità anche in caso di alta domanda, tempi di risposta più rapidi e accesso preferenziale a nuove funzionalità (ad esempio il GPT-4) e miglioramenti. Qui sul sito è possibile utilizzare GPT-4 acquistando singoli pacchetti di token (senza abbonamento) e successivamente sottoscrivere un abbonamento Plus con OpenAI, se necessario.

Come posso sottoscrivere un abbonamento Plus?

  1. Create un account gratuito direttamente con OpenAI (è richiesto il numero di cellulare).
  2. Fare clic sull'opzione "Passa a Plus" nella barra laterale in basso a destra della finestra della chat.
  3. Nel menu ChatGPT Plus che si apre, selezionare "Aggiornamento piano".
  4. Si aprirà una nuova finestra che conduce a Stripe, un fornitore di pagamenti sicuri.
  5. Inserite qui i vostri dati personali e le informazioni sulla carta di credito.

Come posso cancellare il mio abbonamento?

È possibile annullare l'abbonamento in qualsiasi momento. Cliccare su "Il mio account" nella barra laterale della finestra di chat. Quindi fare clic su "Gestisci il mio abbonamento" nella finestra pop-up. Verrà visualizzata una pagina di Stripe in cui è possibile selezionare "Annulla piano". La cancellazione avrà effetto il giorno successivo alla data di fatturazione successiva. È possibile continuare a utilizzare i servizi fino a quel momento. Per evitare l'addebito del ciclo di fatturazione successivo, annullare l'abbonamento almeno 24 ore prima della data di fatturazione successiva. Le spese di abbonamento non sono rimborsabili.

Qual è la politica di rimborso?

Se si vive nell'UE, nel Regno Unito o in Turchia, è possibile richiedere un rimborso se si annulla l'abbonamento entro 14 giorni dall'acquisto. Per richiedere il rimborso, contattare refunds@openai.com.

Come posso richiedere il rimborso dell'IVA?

Inviate un'e-mail a customer-tax@openai.com con i vostri dati di fatturazione (nome, e-mail e indirizzo di fatturazione) e "Rimborso IVA" nell'oggetto.

Il mio account è stato cancellato. Posso ottenere un rimborso?

Se l'account viene chiuso per violazione delle Condizioni d'uso, l'utente dovrà comunque pagare le tariffe non pagate e non riceverà alcun rimborso per il saldo residuo o i servizi prepagati.

Dove posso trovare la mia fattura per ChatGPT Plus?

Le ricevute per gli acquisti a credito vengono inviate all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'acquisto. È possibile visualizzare le fatture anche dalla barra laterale, cliccando su "Il mio account" e poi su "Gestisci il mio abbonamento".

Esistono opzioni di pagamento alternative?

Al momento accettiamo solo pagamenti con carta di credito.

Voglio utilizzare ChatGPT Plus con dati sensibili. Chi può vedere le mie conversazioni?

Nell'ambito dell'impegno per un'IA sicura e responsabile, le conversazioni possono essere riviste per migliorare il sistema e garantire che il contenuto sia conforme alle linee guida e ai requisiti di sicurezza di OpenAI. Per ulteriori informazioni sull'uso dei dati, consultare l'Informativa sulla privacy e le Condizioni d'uso.

Come posso evitare che i miei dati vengano utilizzati per migliorare il modello?

Compilare questo modulo (EN). Inoltre, è possibile richiedere la cancellazione del proprio account in qualsiasi momento.